COLLABORO CON FORNITORI SELEZIONATI PER RENDERE IL TUO MATRIMONIO VERAMENTE ECO SOSTENIBILE
Spesso si ha paura che optare per delle scelte ETICAMENTE migliori, equivalga a rinunciare in qualcosa nella qualità o nella quantità, ma invece non è così.
Sfatiamo il mito che ciò che è sostenibile non è bello! Lo sapevi che tutti i miei matrimoni, hanno delle caratteristiche di sostenibilità e che nessuno di quelli che ho realizzato non è almeno in una piccola parte SOSTENIBILE? In tutte le fasi di progettazione dell’evento sono molto attenta all’aspetto sostenibile e che impatto ha sul resto dell’evento e cerco sempre SOLUZIONI CREATIVE ed economiche rispetto a qualcosa di più inquinante.
Realizzate artigianalmente su supporto cartaceo ecologico, riciclato o piantabile, interamente personalizzabili nei colori e graficamente.
In oro ETICO certificato Fairmined, cioè oro estratto nel rispetto dei diritti dei lavoratori, delle loro famiglie e della comunità locale in cui vivono.
Eco-friendly che si oppone agli sprechi e che offre menù di stagione appoggiandosi a produttori locali, assolutamente plastica-free.
Sartoriali e creativi, riadattati o provenienti da campionari, venduti a prezzi sostenibili con finiture di altissima qualità.
Nella scelta dei dettagli e degli allestimenti, propongo sempre la soluzione più creativa, economica e più green tra tutte, senza lasciare nulla al caso. Ho da sempre escluso l’utilizzo della plastica in ogni parte dell’allestimento e del servizio del catering dando priorità alle materie prime e validi sostituiti come il vetro e il legno.
La produzione intensiva di fiori ha permesso di far luce su un problema ambientale che è servito per far nascere le Flower Farm dando spazio alla realizzazione di allestimenti sostenibili anche grazie l’utilizzo combinato di fiori secchi o stabilizzati e fiori freschi a km zero.
Progetto sempre la stampa delle partecipazioni su dei supporti ecologici scegliendo, insieme agli sposi, grazie al campionario, quale carta è la più adatta a seconda delle grafiche scelte. Negli ultimi due anni si è molto più spesso optato per delle soluzioni completamente digitali a basso impatto ambientale.